info@keditrice.com

K&P Editrice ti da il benvenuto!

ISBN

CHE COSA È IL CODICE ISBN

 

L'ISBN - International Standard Book Number - è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore.

Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.
Possono richiederlo: le case editrici, enti/fondazioni pubblici o privati che hanno una produzione editoriale e autori che intendono autopubblicare le proprie opere (authorpublishing cioè servizio a pagamento che permette all'autore di identificare la propria opera come pubblicata da se stesso).

A partire da un codice ISBN si può generare il codice a barre a esso collegato.
Viene attribuito come il codice ISBN e utilizzato per la lettura ottica.

 

L’ISBN NEGLI E-BOOK

 

A ciascuna edizione elettronica (e-book) e a ciascun formato di e-book (ad esempio .lit, .pdf, .html, .pdb) che sia pubblicato e reso disponibile separatamente deve essere attribuito il proprio ISBN.
Ciò significa che, se un titolo viene pubblicato in due o più formati e-book, ciascuno di questi formati dovrà avere un ISBN diverso. In generale, il codice ISBN è uno strumento di marketing in Internet.

 

SU RICHIESTA

 

Su richiesta (in questo caso i titoli sono da noi preparati per stampa, ma prima ancora selezionati), l'autore potrà avere il codice ISBN della nostra casa editrice,

oppure un codice ISBN generico di autopubblicazione.

 

To top