Descrizione prodotto
Dettagli
Bozena Kasztelan
Gli anni regalati - Longevi Canis
Non cercate nel vocabolario la parola “LONGEVI-CANIS” perché non esiste. L’esigenza di coniare questo termine dovrebbe ufficialmente aprire le porte ad un mondo ancora poco conosciuto e poco approfondito, indirizzato esclusivamente al benessere dei nostri cani e alla loro longevità.
Le nuove leggi sull’alimentazione industriale degli animali da compagnia e sull’assistenza a loro dovuta parlano chiaro: oggi i cani sono considerati, sotto molti punti di vista, alla stregua delle persone.
Questo libro vuole dare la possibilità di confrontarci con maggiore obiettività su argomenti ancora poco trattati e attingere a delle informazioni che potrebbero far cambiare radicalmente la vita ai nostri cani, mettendoci nella condizione di poter decidere senza che qualcuno lo faccia per noi.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Shipping Rate | No |
---|---|
Autore | Bozena Kasztelan |
Recensioni
- Perchè queste cose non me le ha mai detto il mio veterinario??Recensito da Chiara
-
Valutazione
Argomenti al momento piuttosto "inediti" quali: l'anestesia, i vaccini, senza tralasciare il discorso sui richiami e le nuove scoperte sulla sterilizzazione sono argomenti trattati con la massima cura, esposti in modo semplice, di facile lettura e apprendimento, l'autrice ha fatto un ottimo lavoro di ricerca scientifica, tutto ciò che viene riportato e stato ampliamente provato scientificamente.
...Una mia piccola impressione personale che riporto qua: terminato di leggere mi è venuto spontaneo chiedermi: "Perchè queste cose non me le ha mai dette il mio veterinario??"....consiglio: LEGGETELO!! NE VALE LA PENA!
Chiara (pubblicato il 08/11/2016) - straordinarioRecensito da Cadesideria
-
Valutazione
Si chiama “Gli anni regalati – Longevicanis” di Bozena Kasztelan (K&P Editrice)
Il libro si prefigge l'obiettivo di fare una panoramica a 360 gradi su tutto cio' che puo' far vivere al meglio e piu' a lungo i nostri compagni di vita. Ovviamente non presenta alcun elisir di lunga vita ma indica in modo semplice e diretto vie possibili per ottenere il risultato, fornendo dati statistici, nozioni scientifiche, testimonianze di autorevoli medici veterinari e comportamentisti/addestratori.
L'indice del volume e' ricco di temi estremamente interessanti (di seguito una sintesi): [...]
Come si evince dai temi presenti nell'indice si tratta di argomenti cruciali per il bene dei nostri pelosi. In particolare e' fondamentale il rigore scientifico e metodologico con cui ogni nozione, dato e approfondimento viene presentato. Sui cani ormai si puo' leggere davvero di tutto su internet. Spesso cialtroni apprendisti stregoni scrivono e elargiscono consigli suggerimenti soluzioni senza alcuna reale competenza, ricoprono i propri sproloqui con paroloni altisonanti pur essendo nella vita reale privi di una qualunque credibilita' scientifica e con limitata esperienza. Con il copia ed incolla e sin troppo facile essere tuttologi ormai. Nel volume della Kasztelan ogni dato ed ogni nozione e puntualmente referenziata e numerose sono le collaborazioni dirette di autorevoli persone di scienza e professionisti con background assolutamente di rilievo.
Un libro (250 pagine) come questo non puo' mancare in casa di chiunque viva quotidianamente con un cane e tenga ad ottimizzare e far durare il piu' possibile questa straordinaria, unica ed affascinante esperienza.
http://cadesideria.wordpress.com/ (pubblicato il 08/11/2016) - di notevole interesseRecensito da Romeo
-
Valutazione - complimenti!Recensito da Stefano
-
Valutazione - titolo molto apropriatoRecensito da Silvia
-
Valutazione
Nell'attesa del prossimo libro, saluti
Silvia (pubblicato il 08/11/2016) - consigliatissimoRecensito da Manuel
-
Valutazione
Toccando in molti casi anche temi scottanti di cui purtroppo nessuno parla, l'autrice espone su basi scientifiche e ricerche ufficiali argomentazioni preziose e delicate come la sterilizzazione, i vaccini, l'alimentazione e la medicina olistica. "LongeviCanis" si pone così come un unico strumento adatto a tutti, dai neofiti ai professionisti, perchè chiunque leggendo questo libro almeno una volta si troverà a pensare: " Ah, questa non la sapevo!!!". Oltre ad essere ricco di fantastici contenuti, "LongeviCanis" contiene numerose e bellissime fotografie che ne allietano la lettura. Un libro che mancava nell'universo editoriale. Manuel (pubblicato il 08/11/2016) - molto interessante!Recensito da Silvia
-
Valutazione
Ero curiosissima e l'ho sfogliato tutto e mi sembra davvero molto interessante, mi sono soffermata sulla pericolosità di certi cibi, che a volte si sa per sentito dire ma dubito che tutti i padroni dei cani (io per prima) si siano informati sul modo in cui e per cui sono pericolosi. Non ho avuto molto tempo, ma nel week end lo leggerò attentamente. Saluti Silvia (pubblicato il 08/11/2016) - ComplimentiRecensito da Cristina
-
Valutazione
Cordiali saluti. Cristina (pubblicato il 08/11/2016) - consigliatoRecensito da Silvio
-
Valutazione
Di notevole importanza per me è stato anche quello di venire a conoscenza di verità nascoste da interessi economici.
Silvio
(pubblicato il 08/11/2016)
Scrivi la tua recensione
Tag prodotto
PROMO
PROMOZIONE: ACQUISTO 2 LIBRI
CODICE PROMOZIONALE (da inserire nella fase finale dell'acquisto) : 2LIBRI
Acquistando due libri cartacei hai lo sconto del 10% e spedizione gratuita.