Descrizione prodotto
Dettagli
Nell'impaginare gli e-book, in editoria digitale, preferisco utilizzare InDesign, perché nonostante sia un po’ complesso, offre, assieme agli altri software aggiuntivi (gratuiti), più controllo del testo finito.
Do per scontato che chi abbia acquistato questo libro conosca delle basi di InDesign almeno da potersi muovere liberamente fra i menù principali, e, anche in maniera approssimativa, conosca le prime regole di CSS, ossia fogli di stile che andremo a utilizzare e poi modificare, in seguito, nella fase delle correzioni finali.
Il primo step sarà quindi quello in cui vengono impostati i parametri di e-book, dimensioni, margini e orientamento verticale piuttosto che orizzontale.
Poi ci occuperemo dell’assegnazione degli stili ai titoli, sottotitoli, paragrafi, didascalie ecc e degli stili ai paragrafi.
Proseguiremo con la sistemazione del testo. Imparerai come inserire oggetti grafici, immagini, tabelle ecc al centro della pagina e-book.
Al completamento della stesura, andremo alla prima visualizzazione del libro, correggeremo gli errori d’impostazione e di capitoli con l’apertura sulla nuova pagina.
I lavori finali riguarderanno la creazione dell’indice interattivo, le correzioni di stile, di errori e di bug vari e i test visivi e non della versione finale.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Shipping Rate | No |
---|---|
Autore | No |
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Tag prodotto
PROMO
PROMOZIONE: ACQUISTO 2 LIBRI
CODICE PROMOZIONALE (da inserire nella fase finale dell'acquisto) : 2LIBRI
Acquistando due libri cartacei hai lo sconto del 10% e spedizione gratuita.